Contra Spem Spero. Storie dall’Ucraina
Contra Spem Spero. Storie dall’Ucraina raccoglie le storie di 11 artisti ucraini che raccontano gli eventi in corso in Ucraina. Si tratta di riflessioni come quelle annotate in un diario personale, ricordi, osservazioni e speranze.
Curatrice della mostra è Kateryna Radchenko e le opere esposte sono degli artisti: Lyubov Durakova, Nazar Furyk, Kateryna Aleksieienko, Alena Grom, Gera Artemova, Mykhailo Palinchak, Elena Subach, Pavlo Dorohoi, Serhiy Korovainyi, Dmytro Tolkachov e Volodymyr Petrov.
La mostra è articolata in tre momenti: la lotta, la speranza e le conseguenze. Ognuno di essi illustra la nuova realtà e come la gente ha adattato la propria vita alla guerra, la lotta per l’esistenza del Paese, le esperienze traumatiche e la speranza che motiva le persone a continuare a vivere.
La mostra è organizzata dall’Odesa Photo Days Festival e l’Azienda Speciale Palaexpo, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, le Rappresentanze del Parlamento Europeo e la Commissione Europea, l’Ambasciata di Spagna, l’Ambasciata di Svezia e l’Ambasciata d’Ucraina in Italia.
Ingresso libero. Tutte le informazioni alla pagina Contra Spem Spero. Storie dall’Ucraina | Mattatoio Roma.
Collegamenti esterni
- Contra Spem Spero. Storie dall’Ucraina, in mattatoioroma.it