VIII Convegno ADIT – Presentazione e Call for Papers

ADIT eMail

Care Alumnae, cari Alumni!

siamo lieti di invitarVi all’ottavo convegno nazionale organizzato dalla nostra Associazione, dal titolo “Intrecci di saperi per l’uguaglianza di genere / Wissensverflechtung für die Gleichstellung der Geschlechter” che si terrà nei giorni 28-30 novembre 2024 a Milano, presso i locali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Università degli Studi (Sede di Sesto San Giovanni). Trovate qui la presentazione e la Call for Papers per i soci che intendono presentare una relazione sul tema del convegno. Il programma verrà pubblicato a breve sul sito ADIT.

La nostra ottava Assemblea annuale avrà luogo nel pomeriggio di venerdì 29 novembre 2024. La mattina del 30 novembre è previsto un programma culturale (da definire).

Siamo in attesa di una risposta dal DAAD. Se ci sarà un co-finanziamento, l’Associazione coprirà le spese di vitto e alloggio degli Alumni almeno in forma parziale. Anche i costi del viaggio potranno essere almeno parzialmente coperti dal DAAD. Ricordiamo che il DAAD auspica una “klimafreundliche Anreise”, cioè una modalità di viaggio che minimizzi le emissioni di anidride carbonica, con conseguente disincentivazione della scelta dell’aereo.

Vi preghiamo di compilare la scheda di adesione entro e non oltre mercoledì 31 luglio 2024 e inviatela a convegno.adit@gmail.com (questo è anche l’indirizzo cui inviare eventuali richieste di informazioni o chiarimenti).

Vi ricordiamo che il versamento della quota associativa consente alle socie e ai soci di partecipare al Convegno e all’assemblea annuale dei Soci/delle Socie ADIT e di avere accesso alla copertura dei costi di vitto e alloggio per la partecipazione al convegno. Cogliamo, dunque, l’occasione per rammentare a tutte le Alumne e a tutti gli Alumni di rinnovare l’iscrizione ad ADIT per l’anno 2024.

In attesa della Vostra adesione, Vi salutiamo cordialmente.

Il Consiglio direttivo ADIT e il Presidente,
Sandro M. Moraldo

Collegamenti
I siti web dell’Università Cattolica e dell’Università degli Studi (Sede di Sesto San Giovanni) forniscono un’ampia panoramica delle modalità di accesso alle sedi dell’Università di Milano mediante il trasporto pubblico.

Materiali