Bando: Giovani ambasciatori/trici di VIAVAI
L’Ufficio VIAVAI è alla ricerca di 12 giovani ambasciatori e ambasciatrici che rappresenteranno l’Ufficio durante fiere, eventi e visite scolastiche.
L’Ufficio VIAVAI informa giovani tra i 15 e i 30 anni sulle diverse opportunità di scambio in Germania e Italia. La rete di moltiplicatori permetterà all’Ufficio di collaborare ancora di più con i/le giovani e di diffondere le proprie attività in tutte le regioni italiane e in tutti i Land tedeschi.
L’Ufficio VIAVAI ricerca studentesse e studenti universitari tra i 18 e i 26 anni che abbiano già svolto o stiano programmando un soggiorno in Germania e che siano in possesso di ottime conoscenze del tedesco e dell’inglese. Le ambasciatrici e gli ambasciatori ricercheranno autonomamente gli eventi a cui VIAVAI può partecipare e avranno il compito di presentare le attività dell’Ufficio, diffondere la passione per la Germania e informare i/le giovani. L’Ufficio rimborserà tutte le spese di viaggio.
Per preparare al meglio le future ambasciatrici e i futuri ambasciatori, sarà organizzato un corso di formazione dal 20 al 22 ottobre 2023 che si svolgerà a Düsseldorf (Germania). I costi di viaggio, vitto e alloggio saranno completamente a carico di VIAVAI.
Le candidature, comprensive di CV e lettera motivazionale in italiano o tedesco, possono essere inviate entro il 20 settembre 2023 al seguente indirizzo mail: netzwerk.viavai@gmail.com.
Il bando, in versione tedesca e italiana, è consultabile ai seguenti link:
Collegamenti esterni
- Ufficio VIAVAI, in ufficio-viavai.eu