Buone feste! Frohe Festtage!

Feuerwerk

Care Socie, cari Soci,

siamo giunti al termine di questo anno così particolare e difficile, che ha portato a dover ripensare con decisione le modalità di espressione della cultura. ADIT ha comunque scelto di non interrompere l’organizzazione di eventi e anche se solo in formato online l’obiettivo è stato infatti sempre quello di valorizzare l’incontro con e fra le persone, in un’ottica di irrinunciabile confronto e di dibattito.

Per questo 2021 che si appresta ad arrivare, speriamo che l’emergenza sanitaria rimanga un doloroso ricordo, e auspichiamo di poterVi incontrare il prima possibile nella realtà reale e non più virtuale. Per le festività che Vi accingete a festeggiare il Direttivo Vi invia in allegato un piccolo saluto musicale. Si tratta del Capricho Catalán del compositore spagnolo Isaac Manuel Francisco Albéniz (1860-1909), ed è stato registrato anche quest’anno, nell’esecuzione del chitarrista Norbert Fischer, dal collega dell’Università di Hannover Peter Schlobinski con lo scopo di metterci musicalmente in vena per le festività natalizie e di lasciarci alle spalle un anno difficilissimo per tutti.

Sarà un Natale diverso, inconsueto, ma con una certezza: lo trascorreremo, come non mai, così vicini gli uni agli altri.

Vi auguriamo dunque Buone Feste e una rinnovata serenità.

Il Direttivo ADIT

Documenti