Lettera del Presidente

Alumni DAAD Italia

Care Socie e cari Soci!

Rieccoci dopo le vacanze estive! Mi auguro che la presente Vi trovi in ottima salute. ADIT riprende a pieno ritmo tutte le sue attività, anche se al dire il vero nel mese di agosto il Direttivo non si è fermato. È con immensa gioia che communico che il DAAD ha accolto favorevolmente la richiesta di co-finanziamento chiesto dalla socia Corrada Giammarinaro per il prossimo Convegno ADIT sulla Migrazione che il socio Andrea D’Onofrio sta organizzando presso le sedi prestigiose dell’Università L’Orientale e Federico II di Napoli con il supporto di tante persone, in primis la Magnifica Rettrice dell’Orientale e socia ADIT Elda Morlicchio e del Magnifico Rettore della Federico II Gaetano Manfredi e di tutti coloro che per motivi di spazio non posso menzionare (Valentina Di Rosa, Maria Luisa Malosio, Gabriella Lepre, Francesco Fiorentino…). In questi giorni Corrada Giammarinaro e Andrea D’Onofrio Vi invieranno sia il programma che la scheda di adesione.

Inoltre, ADIT ha effettuato una intervista – pubblicata sul sito di ADIT – a Sua Ecellenza, Ambasciatrice Dr. Susanne Wasum-Rainer, che in questi giorni ha lasciato Roma per il suo nuovo incarico in Israele. Invito tutti a leggerla (clicca qui).

Questa mia anche per invitarvi al DAAD-Hochschuldialog mit Südeuropa che si svolgerà nei prossimi giorni (dal 12-15 settembre 2018) presso l’Istituto Italiano di Studi Germanici (Roma, Villa Sciarra) su Europe’s Crises and Cultural Resources of Resilience che vanta tra i sui relatori anche alcuni soci ADIT (clicca qui per scaricare il programma).

A settembre riprende poi anche la rassegna stampa curata dalla socia Francesca Zilio.

Concludo questo mio messaggio con l’auspicio che le iniziative possono suscitare la vostra attenzione, curiosità e il vostro interesse.

A nome e per il Direttivo ADIT

Sandro M. Moraldo

Documenti