MONTAGSKINO – I tedeschi del lunedì
Dal 30 gennaio al 20 marzo 2017 torna il MONTAGSKINO. La rassegna del Goethe-Institut di Napoli offre ogni lunedì alle ore 18.30 un appuntamento con il cinema tedesco.
In concomitanza con il Festival Internazionale del Cinema di Berlino (9-19 febbraio 2017), ogni anno il Goethe-Institut di Napoli in collaborazione con il Cinema Modernissimo presenta una rassegna sul cinema tedesco contemporaneo in lingua originale con i sottotitoli in italiano. La rassegna propone una serie di film tedeschi o di lingua tedesca prevalentemente indipendenti e che difficilmente rientrano nel normale circuito distributivo italiano. Con la sua molteplicità di temi MONTAGSKINO introduce lo spettatore ai diversi aspetti della cultura tedesca contemporanea accompagnandolo in un viaggio appassionante nell’anima tedesca.
Si inizia il 30 gennaio 2017, con Victoria di Sebastian Schipper, un giro emozionante per la capitale tedesca di notte, filmato in un unico vertiginoso piano sequenza. Un film tanto struggente quanto stupefacente, premiato con un Orso d’Argento al Festival del Cinema di Berlino del 2015 e ben 7 Lola, i Premi dell’Accademia del cinema tedesco.
La star ospite del Montagskino sarà DORIS DÖRRIE, regista di Männer (Uomini), successone internazionale del 1985 e pietra miliare della commedia sofisticata alla tedesca. La regista presenterà il suo nuovo film Grüße aus Fukushima (Fukushima, mon Amour), il 20 marzo 2017 in esclusiva a Napoli.
Multicinema Modernissimo
Via Cisterna dell’Olio 49/59, Napoli
Film in versione originale con i sottotitoli in italiano
Ingresso: 4 Euro (libero con la Goethe-Card)
www.goethe.de/napoli